Roma, 10 luglio 2014 – Se l’esercizio fisico aiuta a mantenere la linea e l’atto del fare l’amore rappresenta un, seppur piacevole, esercizio fisico, ecco qui che il risultato del sillogismo è presto dato: fare sesso aiuta a mantenere la linea. Dimagrire facendo sesso è possibile? Una ricerca medica che lo conferma e che anzi avrebbe addirittura calcolato le calorie che ogni posizione farebbe bruciare .
Il rapporto sessuale “in piedi“, protratto per dieci minuti, porterebbe ad un consumo di 600 calorie, pari a due fette di torta al cioccolato. Più morbida la ginnastica nel caso si opti per il sesso “da dietro“: in quel caso il consumo di calorie per dieci minuti di attività sarebbe solo di 275 calorie.
Brutte notizie per gli amanti del sesso orale: quindici minuti di classici preliminari, infatti, non farebbero consumare più di 120 calorie. Fumare una sigaretta dopo aver fatto l’amore, magari con la donna che si ama, non fa consumare calorie ma rimane ancora il vizio più praticato dagli italiani.
Infografica a cura di Rodiola.it