Il duo Petrassi chiude venerdì 1 agosto la rassegna ‘Giardini in Musica sotto le stelle’


Roma, 31 luglio 2014 – A chiudere la prima edizione della rassegna GIARDINI IN MUSICA SOTTO LE STELLE domani sera sarà un duo pianistico d’eccezione intitolato a Goffredo Petrassi e formato da Massimiliano Negri e Daniela Ignazzitto, entrambi al pianoforte.

Nella straordinaria cornice di Villa Tuscolana a Frascati a partire dalle 19,30 la possibilità di assistere ad un concerto che prevede un repertorio completo e vario, con musiche di Grieg, Dvorak, Brahms, Rachmaninoff, Barber, Muszkowsky e Rubinstein. Il collaudato duo, fondato il 31 marzo 2014, individua le proprie radici nella grande scuola pianistica di Lya De Barberiis (maestra d’arte e di vita di ambedue gli interpreti), e intende non rappresentare semplicemente la memoria storica del passato ma far continuare a vivere la tradizione di una scuola pianistica ancora esemplare e importante riferimento per i giovani talenti.

I Giardini di musica sotto le stelle sono anche un’ottima occasione per godere di un panorama mozzafiato al tramonto e, dopo ogni concerto (inizio ore 19,30) degustare una cena tipica, per chi fosse interessato, su prenotazione.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here