roma, 17 luglio 2014 – Si sta svolgendo in questi giorni (dal 14 al 25 luglio) presso il Plesso Scolastico dell’Oliveto Piano, il primo English Camp patrocinato dal Comune: un campo estivo svolto interamente in lingua inglese, rivolto a bambini e bambine tra i 7 ed i 14 anni.
Il campo prevede attività quotidiane, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, per due settimane. “Un’occasione unica per i nostri ragazzi per affrontare la lingua inglese in maniera giocosa ma efficace – dichiara il consigliere delegato alla Scuola, Enrico De Smaele – In una città a vocazione turistica come la nostra, le lingue straniere sono indispensabili e dobbiamo fare ogni sforzo per dare ai cittadini di domani gli strumenti per costruirsi un futuro lavorativo. Inoltre la presenza di animatori/istruttori madrelingua è una opportunità unica”.
“I tutors dell’English Camp Company sono infatti tutti madrelingua inglese, provenienti per la maggior parte dagli Stati Uniti. “Un’altra opportunità interessante per le famiglie è quella di ospitare gli stessi tutors, cosa che consente un bello scambio culturale anche per gli adulti.”
Un ulteriore modo per rendere i nostri giovani studenti, cittadini d’Europa.