Roma, 23 luglio 2014 – Dopo averlo paragonato, sulla rete, ad un’enorme rana gonfiabile installata in un parco Pechino, sono stati censurati tutti scherzi sull’ex presidente Jiang. Numerosi internauti cinesi, infatti, non riescono da tempo ad accedere a foto o messaggi riferiti alle prese in giro che hanno destinatari la sua figura.
Il parco di Yuyuantani – La rana ha fatto la sua apparizione nel parco lo scorso fine settimana e gli internauti non hanno perso occasione per farla diventare con l’utilizzo di giochi di parole facilmente decifrabili un chiaro riferimento all’ultraottantenne Jiang, colpa il suo doppio mento e i grossi occhiali tondi che di solito questi indossa.
Jiang Zemin – L’ex presidente si è dimesso nel 2002 ma ancora oggi è forte la sua influenza nel Partito Comunista Cinese, il Pcc. Ascendente che negli ultimi mesi ha fatto storcere la bocca a molti alti dirigenti ed ex dirigenti del partito, soprattutto dopo l’annuncio dell’attuale presidente Xi Jinping di volersi impegnare contro la corruzione, impegno questo lanciato più di un anno fa, ormai. Da questo punto di vista, lo stesso Jiang pare che avrebbe frenato il suo delfino attraverso una lettera, dopo le numerose lamentele ricevute, proprio per evitare il coinvolgimento di alcuni suoi protetti.
In Cina, censurati scherzi su ex presidente Jiang dalla rete | ITMTelevision
23 Luglio 2014 @ 15:52
[…] post In Cina, censurati scherzi su ex presidente Jiang dalla rete appartiene a […]