John Fitzgerald Kennedy Jr. era il figlio di John Kennedy e Jacqueline Kennedy Onassis, nato a Washington il 25 novembre 1960.
Suo padre è stato il 35esimo presidente Usa, che come ben sappiamo morì assassinato, e la vicenda è rimasta nel mistero. Aveva solo tre anni il piccolo Kennedy quando suo padre morì, precisamente mancavano tre giorni al suo terzo compleanno, emblematico fu il suo saluto al padre durante il funerale. Dopo la morte del padre, dentro casa Kennedy fu molto forte la presenza di suo zio Robert F. Kennedy, però anch’egli cadde vittima della maledizione di famiglia, assassinato misteriosamente nel 1968.
Nel frattempo la madre si risposò con il magnate Aristotele Onassis, ma nel 1975 morì anche il suo nuovo patrigno.
Kennedy Jr. completò i studi diventando avvocato, contemporaneamente esercitando la professione giornalistica, fondando una propria rivista: il George.
Nel 1996 si sposò con Carolyn Bessette. Il 16 luglio 1999, Kennedy Jr., in compagnia di sua moglie e di sua cognata Lauren, viaggiava sull’aereo Piper Saratoga, pilotato dallo stesso Kennedy Jr. L’aereo era diretto sull’isola Martha’s Vineyard, dove i Kennedy possedevano una proprietà, dove si sarebbe tenuto il matrimonio della cugina Rory Kennedy.
Il Piper non arrivò mai a destinazione, precipitando nell’Oceano Atlantico; la causa precisa è rimasta incerta. Qualcuno parlò di complotto altri di sfortuna. Fu dichiarato che l’aereo precipitò per un guasto o per le cattive condizioni meteorologiche. Per chi invece ha parlato di complotto, ha ipotizzato che l’aereo fu manomesso perché Kennedy Jr. si stava avvicinando alla politica.
L’aereo, insieme ai corpi di Kennedy Jr. e delle altre vittime, non furono ritrovati, perché dispersi nell’Oceano Atlantico.

John Fitzgerald Kennedy Jr morte accidentale o misteriosa? Il 16 luglio 1999 | ITMTelevision
17 Luglio 2014 @ 04:52
[…] post John Fitzgerald Kennedy Jr morte accidentale o misteriosa? Il 16 luglio 1999 appartiene a […]