Roma, 30 luglio 2014 – Lotito continua a difendere a spada tratta il candidato alla presidenza della FIGC Tavecchio, finito nel mirino di molti soprattutto a causa di una frase infelice detta giorni fa, per cui si è subito scusato più volte. “Mentre alcuni si dilettano in attacchi gratuiti nei confronti di Tavecchio, vorrei sottolineare il suo impegno nel rilancio e nel sostentamento del calcio femminile, avendo egli contribuito in modo concreto alla realizzazione delle pari opportunità in campo calcistico. Supportare una realtà come il calcio femminile significa anche proseguire l’importantissima battaglia contro il sessismo”.
Poi nella nota prosegue e afferma: “Proprio per questo ho dato il mio contributo all’iscrizione della squadra femminile al campionato e come Tavecchio penso che ogni squadra di serie A maschile debba avere la propria corrispettiva femminile”.
Il presidente della Lazio è intervenuto anche ai microfoni del Tg1, dove ha detto: “Rappresenta una candidatura largamente condivisa perché rappresenta il rinnovamento nella continuità. Soprattutto rappresenta la possibilità di poter attuare un programma che è stato condiviso dalla Lega Pro, dalla Lega di Serie A, dalla Lega di B e di tutta una serie di altre componenti che concorrono alla realizzazione del calcio”.