Mandela Day, al Municipio IX triangolare di calcetto contro il razzismo


Roma, 15 luglio 2014 – “Il Municipio IX dice no al razzismo e partecipa alle iniziative di sensibilizzazione promosse in occasione del Mandela Day che si celebra in tutto il mondo il prossimo 18 luglio, anniversario della nascita di Nelson Mandela. In collaborazione con l’Ambasciata del Sud Africa a Roma, il Municipio IX ha organizzato l’iniziativa ‘Un calcio al razzismo | A kick to racism’, un triangolare di calcetto a squadre miste che impegnerà i ragazzi della Casa Famiglia ‘Asilo della Patria’, i ragazzi dello ‘Sporting Rom Castel Romano’ e quelli dello Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) di Mostacciano, insieme ai consiglieri e agli assessori municipali”. A dirlo in una nota il Municipio IX.

Il torneo si terrà in anticipo sulla data ufficiale delle celebrazioni, domani, mercoledì 16 luglio a partire dalle ore 17:30 presso il Ferratella Sporting Club – via S. Quasimodo 124. Sempre alle 17:30, presso la Biblioteca Pier Paolo Pasolini di via dei Caduti della Resistenza 410/a, sarà proiettato il film ‘Invictus’. Così in una nota il Municipio IX.

“Abbiamo promosso questa giornata per ricordare la grande eredità di valori che, a poco meno di un anno dalla sua scomparsa, ci ha lascito Mandela – dice il Presidente del Municipio IX Eur, Andrea Santoro – La competizione sportiva che abbiamo organizzato diventerà un’ulteriore testimonianza del messaggio di pace, di libertà, di rispetto delle persone e dei loro diritti che le Istituzioni devono garantire. Gli eventi della giornata sono stati organizzati dall’assessorato alla cultura e dall’assessorato alle politiche sociali del Municipio”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here