MSN Messenger Service: il debutto è avvenuto il 22 luglio 1999


Roma, 22 luglio 2014 – MSN Messenger Service, comunemente conosciuto come MSN, è stato un client di messaggistica istantanea gratis prodotto e supportato da Microsoft.

La prima versione di MSN Messenger Service è stata lanciata il 22 luglio 1999. Il servizio permetteva a due o più persone di inviarsi messaggi, con la possibilità di allegare foto, video e file. Nelle versioni successive è stato rinominato MSN Messenger e gli sono stati apportati molti miglioramenti.

La versione definitiva è stata rinominata Windows Live Messenger e dal 2007 è stato anche possibile effettuare telefonate e videochiamate da pc a pc o da pc a telefono. Spesso  è stato utilizzato come mezzo per inviare spyware, virus, worm, Trojan Horse ai vari utenti. I metodi più usati per la trasmissione erano i file, infetti da virus; messaggi contenenti indirizzi web con codici dannosi.

Con l’avvento di Skype, che Microsoft ha acquistato nel 2011, Messenger si è avviato alla fine del suo percorso. Nell’aprile del 2013 la Microsoft ha annunciato la fine del supporto a MSN Messenger, spostando tutte le sue funzionalità nel client Skype.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here