Municipio XIII, Aurelio – Valentino Mancinelli: a rischio chiusura servizi essenziali per la cittadinanza


Valentino Mancinelli del XIII Muncipio: A rischio chiusura servizi essenziali per la cittadinanza. Il Sindaco intervenga subito.
“E’ positiva l’approvazione del Piano di rientro ma è incredibile che la riunione di Giunta Capitolina di ieri, nonostante gli impegni pubblici assunti nei giorni scorsi a valle del consiglio straordinario sui Servizi Sociali, non abbia prodotto lo sblocco dei fondi necessari a garantire la continuità dei servizi di assistenza essenziali almeno per il mese di luglio.
Il periodo estivo è notoriamente il più critico per i cittadini e sarebbe drammatico se famiglie, anziani e disabili dovessero trovarsi ancor più soli a gestire le difficoltà quotidiane. A rischio sono anche migliaia di posti di lavoro nel comparto degli operatori sociali e tra quanti operano anche con diverse qualifiche e mansioni in questo settore.
Una Giunta che dopo un anno non fosse in grado di garantire questo e decidesse di assumersi una tale responsabilità dovrebbe interrogarsi sul senso stesso della propria funzione.
Facciamo appello a Ignazio Marino, medico ancor prima che Sindaco, perché intervenga immediatamente per scongiurare l’interruzione già dalle prossime ore di servizi fondamentali quali l’assistenza domiciliare per diversamente abili, anziani, minori e malati di Alzheimer nonché la chiusura di centri diurni e case famiglia”.
E’ quanto dichiarano il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli e l’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Roberto Martino.

Roma, 4 luglio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here