Roma, 23 luglio 2014 – Un parrucchiere molto conosciuto del centro è stato denunciato per molestie, dopo aver offerto ad una cliente 17enne un massaggio total body omaggio. La giovane accetta “Ero una cliente, figlia di clienti. Avevo piena fiducia. Poi sono rimasta di sasso, raggelata, impaurita” ha spiegato al giudice per le indagini preliminari Costantino De Robbio.
Secondo la ricostruzione, il parrucchiere, dopo aver effettuato tintura e lisciatura, avrebbe invitato la giovane ad accomodarsi in una cabina attrezzata per i massaggi. L’assistente del salone era impegnata in una pedicure, per cui il titolare, Riccardo R. di 40 anni abilitato a praticare anche massaggi estetici professionali, avrebbe svolto il trattamento facendo scivolare per due volte la mano all’altezza del pube della 17enne. Al termine del massaggio l’uomo avrebbe congedato la cliente dicendole “Hai proprio un bel corpo”. La ragazza inizialmente lascia il salone senza dare troppo peso all’accaduto, poi però dopo aver raccontato alla famiglia l’atteggiamento spinto dell’acconciatore, decide di accompagnare il padre in caserma e sporgere denuncia.
Nella giornata di ieri, in sede di incidente probatorio, la vittima ha confermato l’episodio davanti al giudice, che dovrà decidere se rinviare a giudizio l’uomo per violenza sessuale oppure no. Il parrucchiere ha respinto le accuse rivoltegli dichiarando “ci sarà stato un fraintendimento. Mai avuto equivoci con le clienti”. L’udienza è stata aggiornata a novembre.