Roma, 30 Luglio 2014 – “Ho dei dolori addominali, ho bisogno di cure”. Queste le parole con le quali un 43 enne si è presentato al pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata, nel VI Municipio delle Torri. Una messa in scena che non è riuscita però all’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, arrestato poi dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di rapina impropria.
Dopo le prime cure i medici dell’ ospedale infatti, non considerando preoccupante il caso, lo hanno fatto accomodare in sala d’aspetto, in attesa di sottoporlo ad accertamenti più approfonditi. Nel frattempo, il 43 enne è sparito e ad accorgersi della sua assenza è stata la guardia giurata, che è andata a cercarlo nelle corsie dei reparti.
Il sedicente malato è stato quindi ‘pizzicato’ nel laboratorio di analisi mentre frugava nell’ armadietto e, alla vista del personale di vigilanza, gli si è scagliato contro tentando la fuga. Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata, che lo hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria e accompagnato in caserma in attesa del processo per direttissima.