Roma, 17 luglio 2014 – Dopo Keita ed Emanuelson, e in attesa di Iturbe, in casa Roma si presenta Salih Ucan. L’ex talento del Fenerbahce è l’ennesima scommessa del ds giallorosso Walter Sabatini e non vede l’ora di stupire anche nella Capitale. “In Turchia ho vissuto il derby di Istanbul, ora aspetto il derby di Roma con grande emozione“, ha detto il numero 48 giallorosso.
“Sicuramente ci sono giocatori importanti nel centrocampo della Roma. Sono un giocatore di buone possibilità, posso giocare da numero 6 o da numero 8“. “Ho iniziato a giocare a 18, a 19 sono arrivato al Fenerbahce e in tutte le squadre dove ho giocato c’erano giocatori d’esperienza, anche lì ho dimostrato le mie qualità – ha aggiunto -. Il mio scopo è adattarmi al gioco dei miei compagni e giocare bene“.
Poi Ucan spiega meglio le sue ambizioni: “Al Fenerbahce ho affrontato partite molto difficile ed importanti. Sabatini mi ha voluto fortemente dopo il mio primo anno. Se avessi avuto maggiore fortuna di giocare di più probabilmente non sarei qui. Per me ora inizia una nuova vita, ho un contratto di due anni con questa società e voglio lavorare per portare la Roma a un buon livello. Ho fiducia in me stesso“. La stessa che Garcia ha riposto su di lui: “Ho parlato con l’allenatore mi ha detto che ha fiducia in me e questo mi fa piacere. Come primo impatto, il rapporto con i giocatori è stato positivo. Non parlo in italiano, quindi comunichiamo con poche parole in inglese e con i gesti“.