Roma, 10 luglio 2014 – Una delle case storiche del gelato romano diventa straniera. Con un comunicato la gelateria Fassi rende noto che il marchio passa ai coreani di Haitai. un freddo comunicato ad annunciare l’ultimo passaggio di proprietà di uno storico marchio romano.
Haitai ha reso noto che attraverso tale acquisizione, che si prevede sarà perfezionata nei prossimi due/tre mesi, “intende estendere la propria attività anche al di fuori del territorio coreano, dove già rappresenta, con il marchio “Palazzo del Freddo”, uno dei maggiori protagonisti nel mercato della produzione di gelato di qualità”. Il gruppo da oltre dieci anni gestisce in Corea i punti vendita a marchio Fassi, nato nel 1880, esistenti già dal 2002.
“La ragione per cui abbiamo acquisito il Palazzo è perché abbiamo voluto creare una fondazione in modo che possiamo entrare nel mercato premium del gelato, che sta crescendo rapidamente in tutto il mondo. Il Palazzo è di alto valore come un marchio globale nel mercato europeo”, si legge nel comunicato della Haitai.