Subiaco ospita il Campionato italiano di Canoa Slalom. L’appuntamento è per il 6 luglio


Sarà nuovamente il fiume Aniene, lungo il tratto sublacense, il protagonista del fine settimana. Dopo le finali del campionato italiano di pesca tenutesi lo scorso weekend, saranno le canoe del Campionato Italiano di Canoa Slalom a solcare le veloci acque del fiume.

Competizione di natura nazionale, prevede la partecipazione della quasi totalità dei club italiani, da nord a sud, tra cui, la squadra sportiva della Marina Militare, il Canoa Club Bologna e il Policastro.

“Iscrizioni non ancora concluse, prevediamo un minimo di 150 atleti, di ogni fascia d’età, a contendersi il titolo di campione italiano nelle rapide acque del fiume Aniene” dichiara il presidente del Canoanium Club Subiaco, tra gli organizzatori storici del campionato. “Tengo a ringraziare personalmente Enel Green Power per il supporto fornito. Ringrazio inoltre il Comune di Subiaco per aver sostenuto la manifestazione permettendo l’utilizzo del Centro Sport Fluviale come location organizzativa e logistica.”

Categorie giovani, dai 10 ai 16 anni, sino ad arrivare alla categoria master, saranno loro a oltrepassare le 18 porte che compongono il percorso, 6 delle quali in risalita contro corrente.

Il club sublacense mette in campo 7 atleti, tra allievi, cadetti e ragazzi già distinti nelle precedenti manifestazioni sportive.

Nuova occasione per dimostrare il valore sportivo della comunità, oltre a presentare la vocazione turisticamente polivalente del territorio.

Roma, 4 luglio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here