Roma, 17 luglio 2014 – Una tentata rapina a Lunghezza, in via Caltagirone, sventata però da un poliziotto fuori servizio, che riconosciuti nei movimenti e negli atteggiamenti due possibili malviventi è intervenuto in tempo.
La dinamica – L’agente in servizio al reparto volanti insieme a suo fratello, questi Guardia Giurata, hanno pedinato lo scooter in auto avendo intuito il possibile pericolo. Arrivati nei pressi di un’agenzia della banca Intesa e vedendo come i due avevano lasciato il motore acceso dello scooter per poi farvi irruzione, è stato avvertito il 113. Descritti gli uomini e quanto stava succedendo, avendo ormai conferma di ciò che stava accadendo, la centrale ha attivato subito le volanti necessarie per raggiungere il posto indicato dall’agente. dall’esterno, attraverso la vetrata, era chiaramente riconoscibile un uomo con indosso una parrucca bionda intento a farsi consegnare il denaro da uno dei cassieri.
La reazione dei maviventi – Accortosi uno dei malviventi di essere però spiato, questi ha avvertito il comparo e facendosi scudo del direttore hanno cercato di convincere i dipendenti a sbloccare le uscite della banca. il poliziotto fuori servizio, con l’aiuto del fratello, allora, si sono decisi ad intervenire, pur disarmati, proprio all’uscita dei due rapinatori. A questo punto, i due sono stati colti di sorpresa e il direttore liberato. Nella colluttazione uno dei due malviventi, divincolandosi, è riuscito a fuggire, sfilandosi la giacca per cui era stato afferrato e a fuggire, l’altro è stat invece bloccato e accompagnato negli uffici del commissariato Casilino, dove gli è stato notificato l’arrestato per rapina. Parte del bottino è stato ritrovato nelle tasche del rapinatore, mentre il resto nella giacca persa dal fuggitivo, che identificato è ora ricercato.