Al via la prima edizione del Margutta-Art-D-Street


Roma, 10 luglio 2014 – E’ partita ieri sera la prima edizione del Margutta-Art-D-Street un evento  sostenuto e promosso da The Fifth Season by Roberto Coin,con il patrocinio di Roma Capitale,  che ha come obiettivo fondamentale quello di valorizzare l’espressione artistica giovanile, il mecenatismo e la promozione di via Margutta – da sempre sinonimo di eleganza e creatività – come ‘Via dell’Arte della Capitale’.

Così Mirko Coratti presidente dell’Assemblea Capitolina: “Investire in arte evidenziando particolarità e caratteristiche delle nuove generazioni produce inevitabilmente creatività e offre un’impronta del tutto nuova ai progetti culturali. La proposta di stasera è molto stimolante per Roma non solo perché dà voce a giovani artisti permettendo loro di esprimersi secondo il modo che più li rispecchia ma perché, allo stesso tempo, valorizza gli straordinari spazi urbani della nostra città”.

Circa 300 gli ospiti invitati all’evento, 12 le opere originali realizzate che poi verranno esposte e messe in vendita nelle gallerie d’arte della strada e all’interno dell’Hotel Art di via Margutta e il cui ricavato verrà devoluto dalla Roberto Coin all’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

La Coin contribuirà, in veste di mecenate, al processo di valorizzazione dei giovani artisti attraverso una donazione all’Associazione no-profit MURo (Museo di Urban Art di Roma) che già cura e realizza opere di street art di artisti di tutto il mondo nelle periferie romane, trasformando le strade della città in percorsi di un museo di arte pubblica a cielo aperto. L’iniziativa, curata dall’Associazione COM’È, avrà il patrocinio anche dell’Associazione Internazionale di Via Margutta e della Fondazione Mecenate Italia.

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here