Amburgo – Lazio: i biancocelesti si aggiudicano la vittoria per 2-0

Roma, 8 agosto 2014 – Amburgo – Lazio inizia subito con uno svarione difensivo dell’Amburgo che permette alla Lazio di arrivare al tiro con Keita. Al 4′ Mauri batte una punizione dalla trequarti e dopo vari rimpalli la palla arriva a Djordjevic che la butta in rete.

Per vedere un’altra azione pericolosa della Lazio bisogna aspettare l’11°, quando un cross in area diventa un’occasione per Radu, che prende palla al vertice sinistro dell’area di rigore, calcia e colpisce il palo.

Nel primo tempo i biancocelesti controllano bene il gioco, ma l’Amburgo prova a reagire e alza il baricentro, tuttavia attacca in modo disordinato, senza riuscire a creare veri pericoli.

Finisce il primo tempo e al rientro Pioli fa entrare Tounkara al posto di Djordjec e Cavanda al posto di Konko. Nel secondo tempo la prima occasione è dell’Amburgo, ma la partita prosegue sui binari del primo tempo e la Lazio continua a condurre l’incontro.

Al 65′ spazio ai nazionali rientrati in rosa: fuori Keita, Mauri, Cataldi e Felipe Anderson e dentro Lulic, Gonzales, Parolo e Candreva. L’unico a non entrare è De Vrij, per cui bisognerà aspettare la partita di domenica contro l’Hannover.

Poche emozioni nel finale di gara, ma proprio all’83’ Radu entra nell’area dell’Amburgo, serve Lulic che dopo essere arrivato sul fondo passa la palla a Tounkara che segna con un piatto destro.

Una Lazio in crescita quella vista nella partita di oggi: la difesa non traballa come successo in Portogallo contro lo Sporting Lisbona, ma quando l’Amburgo avanza non si dimostra ancora solida, e centrocampo e attacco sembrano ingranare la marcia. Cataldi si muove con disinvoltura accanto a Ledesma, Felipe Anderson continua a far bene, stessa cosa per Tounkara che segna nel finale.


1 COMMENTO

  1. […] post Amburgo – Lazio: i biancocelesti si aggiudicano la vittoria per 2-0 appartiene a […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here