Roma, 25 Agosto 2014 – Sventato rapimento stamattina a Roma. E’ accaduto intorno alle 10 nel quartiere Appio, alla periferia della città, all’angolo tra via Turno e via Appia Nuova. Tutto è accaduto in pochi istanti. La donna stava accompagnando i suoi due nipotini a Villa Lazzaroni quando è stata avvicinata dall’uomo che, dopo averla spintonata a terra facendole anche sbattere la testa contro un palo, ha cercato di afferrare la bambina per portarla via con sè.
La nonna, benchè ferita, si è opposta però con tutte le sue forze, riuscendo ad impedire il sequestro. I passanti, che hanno assistito alla scena, hanno chiamato immediatamente il 113. In breve tempo sono giunte sul posto due pattuglie, una del commissariato Appio ed una del Reparto volanti, che hanno individuato e bloccato l’uomo, che ha rischiato il linciaggio, ed è stato portato via in stato confusionale solo con qualche graffio presso gli uffici del commissariato. Identificato un 49enne italiano, originario del Nord, senza precedenti: è stato arrestato per tentato sequestro di persona e lesioni personali.
La donna, di nazionalità moldava, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso per delle lesioni alla testa, per le quali sono stati stabiliti 10 giorni di prognosi. Le successive indagini, che saranno effettuate dagli uomini del commissariato Appio, cercheranno di fare luce sui motivi alla base del gesto. Al momento gli inquirenti ipotizzano che sia stato il gesto di un folle e non un rapimento premeditato: “Volevo salvare la bambina, non le avrei fatto del male” ha detto lui.