Baubeach, la prima e unica spiaggia per cani liberi e felici d’Italia

Roma, 11 agosto 2014 – Baubeach, la prima e unica spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, accoglierà per il prossimo Ferragosto un fantastico mix di iniziative, volte al divertimento, alla condivisione, alla consapevolezza.

La bellissima spiaggia, arredata e organizzata in modo bio compatibile, in cui non si lascia alcun particolare al caso e quindi si propongono cibi, prodotti, soluzioni e attività attente alla difesa dell’Ambiente, degli Animali e del Benessere, il 15 agosto prossimo, dalla mattina al tramonto, sarà teatro di giochi e gare, organizzate dall’Associazione Dakota che per il primo anno Baubeach ospiterà anche per la realizzazione del primo Holi Festival a misura di cane …

L’Holi Festival avviene nel giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Phalgun, ed è una delle più famose celebrazioni delle zone settentrionali dell’India. Durante questa festa le persone celebrano la vittoria del bene contro il male e l’inizio della primavera.

Ciò che lo rende speciale è il fatto che le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. La cosa più importante è che durante questo giorno tutte le caste del sistema indiano non hanno alcun valore. In questo giorno di festa tutte le persone sono considerate uguali!

“Tradotto” nella filosofia del Baubeach – afferma Patrizia Daffinà che della spiaggia è la storica ideatrice e promotrice – si vuole dare la conferma ad un Amore trasversale che non ci fa considerare le differenze, le razze, gli status simbol: TUTTE le creature viventi sono per noi uguali e hanno lo stesso diritto di essere amate, difese e sottratte al male della insensibilità e della incuria.

Non poteva mancare il sostegno alla categoria umana che maggiormente ha diritto a identica considerazione e rispetto: i bambini ! Così il pranzo, tutto sapientemente preparato dal Ristorante Indiano IL GURU di Roma, è a sostegno della Fondazione Mother and Child , che da tanti anni lavora ad un Progetto nato dall’incontro con la Mother & Child Foundation creata nel 1995 da Thomas Myadoor in Kerala, India meridionale, che ha come intento primario il supporto delle attività della fondazione indiana e di un orfanotrofio per bimbi soli al mondo, dove questi vengono curati, educati, preparati culturalmente e professionalmente alla vita adulta.
www.motherandchilditalia.org

Durante la giornata saranno presenti tutti gli attori di questa estate intensa e che ha il Patrocinio del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio: Associazioni Animaliste, Rappresentanti dello Sport, della Cultura Cinofila e Zooantropologica, Aziende Etiche e naturalmente tutti i cani liberi e felici, che ogni giorno gioiscono di questa Struttura all’avanguardia del Turismo Ecocompatibile e differenziato.

Al tramonto il lancio delle polveri colorate regalerà al Baubeach e ai suoi Soci un pizzico di magia in più, degna della festa più bella dell’estate, con l’augurio che il Bene e la Solidarietà possano trionfare sempre per rendere migliore questo Mondo.

Il Baubeach si trova a MACCARESE ( Fiumicino) , in via Praia a Mare snc

www.baubeach.net

Il Baubeach è aperto esclusivamente ai Soci .

Tessera associativa annuale inclusiva di tessera ENDAS e Assicurazione: 13,00

Pranzo Indiano di Ferragosto : €. 13,00

(Il pranzo comprende Pappadam (cialde di pane indiano) Dahal di lenticchie con Riso speziato accompagnate da diverse pietanze vegetariane e dolce)

Infoline : 06 81902352 – 3492696461 – 333 8372200 – 339 3614861 -3337996267

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here