Cameron Diaz nasce a San Diego il 30 agosto 1972, dopo essersi affermata come modella per vari nomi noti, debutta al cinema all’età di 21 anni nel 1994, nel film The Mask, al fianco di un altrettanto giovane Jim Carrey.
Dopo l’esordio Cameron Diaz comincia a recitare in varie commedie: romantiche, divertenti o nere, riesce sempre a trovarsi a suo agio nei ruoli. Così nel 1997 recita al fianco di Julia Roberts nel film Due mariti per un matrimonio, senza soffrire minimamente il confronto con la brava Julia.
Cameron Diaz comincia ad affermarsi come brillante attrice, la vediamo in Una vita esagerata di Danny Boyle, in Paura e delirio a Las Vegas con Johnny Depp, in Tutti pazzi per Mary con Ben Stiller, in Essere John Malkovich e Ogni maledetta domenica al fianco di Al Pacino.
Nel 2000 è scelta per il cast di Charlie’s Angels, che avrà un seguito nel 2003, in cui percepirà 20 milioni di dollari per il suo ruolo. Nel 2001 recita in Vanilla Sky con Tom Cruise e l’anno dopo fa parte del super cast di Gangs of New York, ma il film è macchinoso nonostante diretto da Martin Scorsese.
Negli anni successivi Cameron Diaz riprende a cimentarsi in varie commedie. Tra non molto uscirà in Italia il suo nuovo film, la commedia piccante Sex Tape – Finiti in rete.
Oggi Cameron Diaz compie 42 anni, auguri!
Roma,30 agosto 2014.
Buon compleanno Cameron Diaz nata il 30 agosto 1972 | ITMTelevision
30 Agosto 2014 @ 13:52
[…] Buon compleanno Cameron Diaz nata il 30 agosto 1972 sembra essere il primo su […]