Roma, 16 Agosto 2014 – Per questo Ferragosto non si è registrato nessun pienone ma comunque una discreta folla quasi dovunque, sulle spiagge e nei musei soprattutto. Prevedibili file sulle strade: per l’Anas sul raccordo anulare tra la mezzanotte e le 16, sono stati circa 52 mila i veicoli circolati, e, nelle stesse ore, 40 mila sulla Roma-Fiumicino e 25mila sull’Aurelia.
Sul litorale gli stabilimenti balneari più frequentati sono stati quelli da Fregene ad Ostia, Passoscuro e Maccarese, con numerosi controlli a terra e in mare da parte di Capitaneria di Porto e forze dell’ordine, anche in serata per contrastare i falò selvaggi.
Buon successo per i musei ed i siti artistici della Capitale , con il ministero per i Beni Culturali che segnalava nel pomeriggio i 1.540 visitatori alla Galleria Borghese e i 1.889 a Castel Sant’Angelo. Al Colosseo molti turisti in fila e quattro pattuglie della polizia municipale a evitare l’invasione dei gladiatori (che non si sono fatti vedere) e dei camion bar. Questi ultimi però erano ben presenti nel resto del Centro: da via dei Cerchi fino al museo dei Risorgimento.

Ferragosto romano. Gente ovunque, ma niente pienone | ITMTelevision
16 Agosto 2014 @ 14:52
[…] post Ferragosto romano. Gente ovunque, ma niente pienone appartiene a […]