Roma, 13 agosto 2014 – Il 19 Agosto in Piazza delle Rose, a Fonte Nuova, entrerà in funzione, in via sperimentale, la distribuzione pubblica di acqua self service. La casetta adibita all’erogazione dell’acqua è stata installata nei giorni scorsi, propedeutica alla sistemazione della seconda casetta, che verrà allestita in Piazza Padre Pio, nella frazione di Tor Lupara.
“L’erogazione dell’acqua avverrà tramite apposite schede magnetiche ricaricabili e reperibili presso i locali del COL, siti in via Palombarese 225 – spiega il comune di Fonte Nuova – Saranno disponibili da subito circa seicento tessere. Ogni tessera costerà intorno ai 12 euro, pari a sette euro di spesa e cinque euro di ricarica. Il costo dell’acqua sarà pari a 0,03 centesimi al litro per l’acqua frizzante, mentre l’acqua naturale costerà 0,02 centesimi per ogni litro“.
“L’attivazione della struttura, permetterà una notevole riduzione dell’impatto ambientale, contribuendo alla riduzione della produzione di bottiglie in plastica e del conseguente inquinamento – ha dichiarato il Sindaco di Fonte Nuova, Fabio Cannella – oltre ad un notevole risparmio in termini economici per la cittadinanza“.