Grande successo per la Prima edizione del Palio di San Lorenzo a Subiaco


Roma, 12 agosto 2014 – Forti emozioni per la prima edizione del Palio di San Lorenzo a Subiaco, svoltasi domenica 10 agosto, in occasione del Natale di della Città.

È la prima volta – spiega lo storico locale, Paolo Capitani – che Subiaco festeggia il proprio Natale andando oltre la fiera delle merci“. Grande partecipazione e soddisfazione lungo le sponde del fiume Aniene, gremite di festanti tifosi già entrati nel vivo dello spirito rionale.

È stato un evento bellissimo – dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia – Vedere tutta la comunità unita con grande spirito di condivisione è stata una soddisfazione meravigliosa. L’intento di questa iniziativa è ricostruire quel senso di appartenenza alla nostra comunità.”

Il Rione Vignola si è aggiudicato il primo Palio di S. Lorenzo, rimanendo così nella storia della Città e dello stesso Palio. Una emozionante manifestazione di spirito comunitario, il tutto incorniciato da una solennità storica che ha costituito il filo conduttore dell’evento.

Voglio ringraziare – prosegue il Sindaco Pelliccia – tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò: giovani, associazioni, imprese locali e comitati rionali. Tutto ciò dimostra che siamo una comunità ricca di talenti, insieme siamo capaci di grandissime cose. Subiaco è tornata a credere in se stessa.

Subiaco, al suo primo Palio, dimostra infatti di possedere tutte le carte in regola per fare dell’evento un momento atteso annualmente.

Di seguito, il link a tutte le foto della manifestazione. basta cliccare qui.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here