L’8 agosto all’Anfiteatro dell’Olmata Stefano D’Orazio in concerto

Roma, 3 agosto 2014 – Torna a Genzano la musica d’autore con Stefano D’Orazio in concerto. L’8 agosto sul palco dell’Anfiteatro dell’Olmata, alle 21.30 (ingresso gratuito), il cantautore romano presenterà il nuovo singolo ‘Io sto aspettando’, oltre ai vecchi successi. Dopo circa dieci anni di silenzio il vocalist dei Vernice, la band che spopolò negli anni 90, si ripresenta in scena con una nuova canzone. Non una canzone d’amore ma piuttosto “un testo autobiografico per l’artista che, con parole sgorgate dall’anima, esprime in musica l’amarezza per una vita vissuta per troppo tempo nell’attesa che tornasse il sereno“.

Se dovessi dire – dichiara il cantante – cosa ho fatto in questi dieci anni di assenza non saprei davvero raccontarlo, so per certo, però, che l’emozione che mi porto dentro è di essere stato all’inferno. Vivere il buio dopo avere conosciuto il sapore dolce del successo è quanto di più difficile possa accadere a un uomo e se questo accade poi per aver peccato di eccesso di lealtà e altruismo è a dir poco devastante. Nella vita – continua D’Orazio – nessuno mi ha mai regalato niente. La musica era il mio sogno e mi è stato rubato. Dopo i Vernice ho vissuto l’abisso, il dolore, la disperazione, la solitudine, ma la musica ha continuato a vibrare nel cuore e ora sono pronto a ricominciare“.

Sono attualmente in corso i lavori per il nuovo album – dichiara D’Orazio – che oltre agli ultimi brani, tra i quali anche Derby (presentato a febbraio scorso allo Stadio Olimpico in occasione della partita Lazio-Roma), racchiuderà anche alcuni pezzi inediti che, composti in questi anni di silenzio, ho tenuto in un cassetto in attesa di oggi. Quel che conta adesso per me? Solo poter far musica. Il successo l’ho già vissuto“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here