Roma, 7 agosto 2014 – Balanta sembrava ormai destinato al Valencia, poi ieri si è diffusa la notizia di un’offerta del Galatasaray, poi confermata dallo stesso presidente dei turchi, che ha detto che “Prima di chiudere l’operazione è necessario ridurre il numero di stranieri presenti in rosa“.
Successiva è stata la clamorosa indiscrezione lanciata da Radio Marca, che nel tardo pomeriggio di ieriha dichiarato il prepotente inserimento della Lazio per Balanta: 4,5 milioni nelle casse del River Plate e giocatore pronto per l’avventura romana.
Stamattina anche la Gazzetta dello Sport ha dato ulteriori notizie: per il quotidiano l’operazione sarebbe stata chiusa con una cifra poco superiore ai 5 milioni e il giocatore avrebbe firmato a breve un quadriennale da 1 milione più bonus.
Poi sul 21enne accostato a Thiago Silva, ma più simile a Ivan Cordoba, è arrivata la dichiarazione del Ds Tare: “La Lazio smentisce categoricamente di essere sul giocatore“. Queste le parole lette in diretta poco fa dalla radio ufficiale della Lazio.