Roma, 14 agosto 2014 – Siamo ormai entrati nelle ultime settimane di calciomercato e la Lazio deve sciogliere il nodo difensore centrale. Preso De Vrij, la squadra biancoceleste è alla ricerca del giocatore da affiancargli per dare solidità al reparto difensivo.
L’edizione odierna del quotidiano Il Messaggero parla di due difensori in forza al Catania: Nicolas Spolli e Alexix Rolin, entrambi hanno esperienza e cercano il riscatto. Bisogna anche tener conto dei rapporti tra le due società, il che potrebbe favorire una possibile operazione.
Ma la Lazio segue più piste, vuole più alternative, e allora spazio anche a Zapata, colombiano del Milan, già vicino alla Capitale qualche anno fa. Indiscrezioni dicono che il giocatore abbia chiesto di poter giocare altrove, ma al momento nessuna conferma per quanto riguarda una possibile trattativa.
Paletta sembrava più vicino all’inizio del calciomercato. Non basta la stima della dirigenza e i buoni rapporta tra Lazio e Parma, i costi sembrano essere elevati per poter pensare di vederlo in allenamento a Formello.
Tra i giocatori finiti tra i possibili acquisti anche Luisao, giocatore del Benfica che piace anche alla Juventus. A spingere verso un possibile addio è soprattutto la crisi che ha colpito il Benfica, che potrebbe decidere di privarsi di alcuni calciatori.
Balanta è stato smentito dallo stesso Tare attraverso una dichiarazione rilasciata alla radio ufficiale del club, Lugano, seguito anni fa, è stato offerto ora che è svincolato e intanto Stankovic si prenota, affermando che sarebbe onorato di vestire la maglia della Lazio.
Nella girandola di nomi non manca neanche Doria, classe 1994, che potrebbe formare una buona coppia con De Vrij anche grazie alla sua fisicità.