Roma, 11 Agosto 2014 – Miroslav Klose, alla veneranda età di 36 anni, lascia la nazionale tedesca. Lo ha annunciato lo stesso attaccante della Lazio sul sito della Federcalcio teutonica (Dfb).
L’addio arriva dopo aver vinto il titolo più importante, il Mondiale nella rassegna iridata di Brasile 2014, durante la quale ha stabilito il nuovo record di gol (16 reti) nella fase finale della Coppa del Mondo. Klose in totale ha giocato 137 partite segnando 71 reti, anche questo record per la Germania (superate le 68 di Gerd Muller).
“Con il titolo Mondiale in Brasile ho realizzato un sogno d’infanzia. Sono orgoglioso e felice di essere stato in grado di plasmare questo grande successo per il calcio tedesco. Ho avuto un momento unico e meraviglioso e molti momenti memorabili nella nazionale. Ho utilizzato le ultime settimane per rivivere e godere di questi momenti. Non ci può essere momento migliore per chiudere il capitolo della nazionale”, ha spiegato Klose.
“Il successo di squadra è stato ed è per me sempre una priorità assoluta. Con la nazionale, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, un obiettivo che abbiamo avuto come squadra. Ma ho raggiunto anche gli obiettivi che mi sono prefissato personalmente. Chi mi conosce sa che io sono molto ambizioso, sono un attaccante e il lavoro di un attaccante è quello di segnare gol”. Complimenti Miro!

Miro Klose lascia la nazionale tedesca. E’ nella storia del calcio | ITMTelevision
11 Agosto 2014 @ 14:52
[…] post Miro Klose lascia la nazionale tedesca. E’ nella storia del calcio appartiene a […]