Roma, 4 agosto 2014 – Fernando Orsi è stato contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com e ha rilasciato qualche breve dichiarazione sul mercato della Lazio: “La Lazio si è mossa bene, nonostante le difficoltà ambientali che sono presenti. Ha preso obiettivi importanti ma manca un difensore centrale“.
Sfumato Astori, è arrivato De Vrij.
“Fossero arrivati entrambi sarebbero stati a posto, ora serve uno adatto all’organico insieme a De Vrij. Ovvio, però, che se arrivasse un altro centrale di livello, non dovranno esserci cessioni importanti“.
Per esempio?
“Candreva, Marchetti, Lulic, Biglia. Sono giocatori da tenere a tutti i costi, spero che ci saranno soltanto uscite minori come Cavanda, Novaretti, Ciani, giocatori che possono non essere adatti al progetto“.
Biglia sembra essere entrato nel mirino delle big europee, tra cui il Real Madrid, che potrebbe provare a portare alla corte di Ancelotti il centrocampista argentino offrendo 15 milioni alla Lazio e 2,5 milioni di ingaggio al giocatore.
Dalla Spagna dicono anche che la Lazio sarebbe sempre più vicina all’acquisto di Rafael Marquez, al quale offrirebbe un anno di contratto con opzione di rinnovo per l’anno successivo. Ma si monitorano ancora Paletta del Parma, Lugano, che però non convince, Balanta, Bruma, Mendes in forza all’Ollympique Marsiglia e Vlaar, che però resta un obiettivo difficile.