Roma, 5 agosto – Saranno circa 700 le imprese che rimarranno aperte ad Agosto nella Capitale, il 14% in più rispetto al 2013. Attività commerciali in grado di garantire un servizio alla città e a chi trascorrerà agosto nella Capitale.
SI tratta di artigiani e commercianti che hanno aderito all’iniziativa
“AAA: Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto”, promossa, per il sesto anno consecutivo, da Cna di Roma e da Roma Capitale.
Una serie di attività commerciali che appartenenti a varie categorie merceologiche: dal fabbro all’idraulico, dal parrucchiere al panettiere, dalla farmacia al ristorante fino al veterinario.
Le adesioni alla campagna per gli esercizi commerciali resteranno aperte ancora una settimana. I settori più rappresentati sono l’autoriparazione (15%), il commercio e i servizi (13%), l’impiantistica (idraulica ed elettricisti, 12%) e l’acconciatura e l’estetica (10%). Un servizio capillare che copre tutto il territorio di Roma e provincia, zona per zona, per fornire ai romani tutto quello di cui hanno bisogno, velocemente e vicino casa.
Infatti sono sempre più numerosi i cittadini che non partiranno per le tradizionali ferie, secondo i dati di Federconsumatori Lazio il 37,4% (32% lo scorso anno) contro una media nazionale del 31%.
Insomma la crisi si fa sentire e si sceglie di restare in città perchè si ha poco da spendere e qualcosa da guadagnare. A seconda dei punti di vista. Altro che esodo.