Roma, 2 agosto 2014 – Sempre più negozi resteranno aperti a Roma nel mese di Agosto. Ci sono italiani che ad agosto partono e vanno in vacanza, mentre altri non se la possono permettere e resteranno a Roma. In base ai dati forniti da Federconsumatori, rispetto allo scorso anno, sono aumentati gli italiani che quest’anno non partiranno per le ferie: erano il 32%, mentre per quest’anno superano il 37%.
Cosicchè la vita a Ferragosto continuerà come sempre. Occorrerà andare a fare la spesa, a fare benzina per la macchina, andare in farmacia. Ci sarà anche chi andrà dal dentista, oppure chi andrà dall’estetista a farsi un massaggio rilassante Quindi saranno molte le attività commerciali che non chiuderanno ad agosto, per consentire alla popolazione rimasta a casa di usufruire dei loro servizi.
Le attività commerciali – La Cna, fa presente la tipologia di attività commerciali che rimarranno aperte ad agosto. A partire dal piccolo droghiere al grande negozio di franchising, fino ad arrivare ad idraulici, elettrici e meccanici. Vi è stato un aumento del 17 per cento rispetto al 2013, delle attività che resteranno aperte ad agosto. Per chi a Roma non ha voglia di fare la spesa e vuole andare a cena fuori, potrà andare in uno dei 1500 ristoranti che resteranno aperti. Per chi volesse fare un po di shopping, 1800 saranno i negozi di abbigliamento aperti nella settimana di Ferragosto a Roma.