Roma, 28 Agosto 2014 – L’urna di Montecarlo regala alla Roma il Girone E, dove la squadra di Rudi Garcia se la vedrà con Bayern Monaco, Cska Mosca e Manchester City. I bianconeri affronteranno invece Atletico Madrid, Olympiakos e Malmoe. E’ questo l’esito del sorteggio dei gruppi di Champions effettuato al Grimaldi Forum. Si parte il 16 settembre con la fase a gironi, finale il 6 giugno a Berlino.
Parte oggi ufficialmente, quindi, la Champions League 2014-2015. Juventus e Roma cercano la gloria, il Real Madrid di Ancelotti mette in palio la Champions conquistata nel derby con l’Atletico Madrid ma troverà un lotto di avversarie temibili.
Se l’anno scorso le candidate al titolo erano sei, quest’anno si possono restringere a quattro con due tris di outsider che seguono a distanza. La Champions cala il suo poker d’assi con i favori del pronostico a Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea. A seguire un miniblocco con Psg, Manchester City e Atletico Madrid, a distanza un secondo tris con Dortmund, Juventus, Arsenal e appunto Roma.
Le 32 squadre si divideranno quasi 1 miliardo di euro di montepremi: 8.6 milioni di euro a squadra solo per l’inserimento nei gironi, oltre 1 milione euro per ogni vittoria e 500.000 euro per un pareggio. I club, inoltre, hanno diritto ad una quota sui diritti televisivi.
“Abbiamo l’opportunità di passare il turno come tutti gli altri, non rimane che giocare. Se pensassimo di non poter vincere, non varrebbe la pena nemmeno di giocare”. così il presidente della Roma James Pallotta commenta, dai microfoni di Sport Mediaset, l’esito del sorteggio di Champions League a Montecarlo.
Infine una battuta sulle trattative di calciomercato: “Abbiamo fatto un gran mercato – sottolinea Pallotta -Destro non è assolutamente in vendita e non lo è mai stato, riceviamo continue richieste perchè è un ottimo giocatore, ma non abbiamo intenzione di venderlo, resterà al 100%, chiuderemo così un mercato eccellente”.
Sorteggio Champions. La Roma pesca Bayern e City, la Juve l’ Atletico | ITMTelevision
29 Agosto 2014 @ 02:52
[…] Sorteggio Champions. La Roma pesca Bayern e City, la Juve l’ Atletico sembra essere il primo su […]