Roma, 25 Agosto 2014 – Si avvicina l’inaugurazione dell’impianto a fune aerea più lungo del mondo. A Rocca Massima sbarcherà il terzo “Fly in the sky” italiano, che si aggiunge a quelli di Albaredo e Pietrapertosa, rispettivamente nelle province di Sondrio e Potenza. La nuova attrazione potrà accogliere gli amanti dello sport estremo a partire da sabato 6 settembre.
Con i suoi 2210 metri di lunghezza, il Fly in the sky permetterà a coloro che spiccheranno il “volo d’angelo” di sfrecciare tra il belvedere di Rocca Massima e Fevora (il punto di arrivo a valle) ad una velocità di 140 chilometri orari e di provare emozioni uniche vivendo un’esperienza ripetibile solo in pochi posti al mondo. La sicurezza del lancio, che costerà 30 euro, è garantita da una speciale imbracatura e da molteplici cavi d’acciaio che accompagnano la carrucola in tutta la sua discesa.
Grazie all’opera dell’azienda francese Aerofun, leader del settore, è stato possibile tracciare il percorso della fune aerea e a realizzare il progetto, che diventerà una risorsa preziosa per la rivalutazione del territorio. Soddisfatto il sindaco del comune pontino, Angelo Tomei: “Il volo d’angelo attirerà turisti da tutto il mondo e farà da volano a tutta l’economia del territorio, dalle aree incontaminate che circondano il paese alle specialità gastronomiche locali”.
Ma il volo d’angelo in provincia di Latina non è l’unica iniziativa ad attirare l’attenzione di chi è alla ricerca del divertimento. Ai Castelli Romani è arrivato direttamente dagli Usa l’Acqua Speed, uno scivolo d’acqua urbano lungo 50 metri che permetterà di vivere le emozioni di un parco acquatico anche nel cuore del centro storico. Dopo la prima installazione a Montecompatri del 22 Agosto scorso, gli organizzatori si stanno attivando per mettere su quanto prima degli altri spettacoli . Il circuito acquatico sfrutterà le ripide stradine del paese, consentendo ai visitatori di scivolare a tutta velocità nel cuore del centro storico con un materassino. Le discese, che potranno essere cronometrate per sfidare amici e parenti, sono aperte a tutti senza limiti di età e si potrà accedere agli scivoli pagando la singola discesa, oppure acquistando dei pacchetti per più entrate.
Maggiori info si possono trovare al seguente indirizzo http://www.castelliexperience.it/AcquaSpeed/. Enjoy!
Sport estremi e divertimento: arrivano “Fly in the sky” e “Acqua Speed” | ITMTelevision
26 Agosto 2014 @ 04:52
[…] Sport estremi e divertimento: arrivano “Fly in the sky” e “Acqua Speed” sembra essere il primo su […]