Squalo avvistato vicino alla spiaggia di Ostia, panico tra i bagnanti


Roma, 11 agosto 2014 – Panico tra i bagnanti sulla spiaggia di Ostia, dove è stato avvistato uno squalo. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera, che in via precauzionale hanno fatto uscire i bagnanti dall’acqua. L’avvistamento è avvenuto vicino agli stabilimenti che costeggiano la tenuta del Presidente, a Castelporziano. Inequivocabile la pinna dell’animale, che ha mandato nel caos la spiaggia. Scene di panico soprattutto negli stabilimenti La Marinella, La Playa, Il Corsaro, la Bicocca.

La lunghezza dell’animale avrebbe raggiunto il metro e mezzo, a giudicare dalle dimensioni delle pinne dorsali. La verdesca è considerato uno squalo potenzialmente pericoloso per l’uomo, anche se nelle “classifiche degli squali pericolosi” risulta tra gli ultimi posti. Nei giorni scorsi altri avvistamenti nel litorale laziale ma anche vicino alle spiagge di Basesi e Olbia-Tempio, in Sardegna.


1 COMMENTO

  1. […] Roma, 12 agosto 2014 – Ancora un avvistamento di uno squalo sul litorale laziale. La presenza di uno squalo di piccole dimensioni è stata segnalata nel primo pomeriggio al largo della spiaggia libera di Castelporziano. Ad avvistare l’esemplare è stato un uomo che si trovava a bordo di un gommone al traverso del 3° Cancello. La Capitaneria di Porto di Roma ha inviato sul posto una vedetta che sta perlustrando l’area, mentre a terra si bagnini hanno richiamato tutti a riva. L’avvistamento è arrivato a meno di 24 ore di distanza da quello avvenuto all’altezza degli stabilimenti di lungomare Amerigo Vespucci. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here