Roma, 4 settembre 2014 – Anziana scippata in via Cortona e scaraventata a terra. La vittima, una 80 enne, che ieri pomeriggio è stata derubata da un 19 enne di origini senegalesi, datosi subito alla fuga. A soccorrere la donna, un carabiniere della stazione Roma Flaminia, in transito nella zona. Questi, vedendo infatti la donna in lacrime, l’ha prima soccorsa e poi si è fatto spiegare il motivo delle lacrime.
Il racconto della donna – In base al racconto della signora, il rappresentante dell’Arma è venuto a conoscenza di quanto le era accaduto e di come il giovane le avesse strappato la borsa a tracolla, con all’interno il portafogli e il cellulare. Di contro, la donna, che non ha riportato nessun danno nella caduta, aveva deciso di dirigersi verso casa in quanto sicura non ci fossero testimoni che avessero assistito alla rapina. Grazie all’intervento del militare, invece, sono subito partite le ricerche e lo scippatore è stato fermato dai carabinieri a piazzale Flaminio, nei pressi della stazione della metro A. Il giovane aveva ancora con sé la borsa della signora, che poi è stata riconsegnata alla legittima proprietaria. Arrestato e portato in caserma, è in attesa del rito direttissimo.
Document Moved
10 Novembre 2014 @ 13:35
[…] Anziana scippata in via Cortona e scaraventata a terra. Un arresto Roma, 4 settembre 2014 – Anziana scippata in via Cortona… […]