Roma, 23 settembre 2014 – I tifosi della Lazio aspettavano da tempo notizie sul rinnovo di Candreva e oggi è arrivata l’ufficialità: il centrocampista ha rinnovato fino al 2019.
L’annuncio sul sito – “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Antonio Candreva ha rinnovato il suo contratto“, si legge sul sito ufficiale del club capitolino. .
La Repubblica ha dato le cifre dell’adeguamento contrattuale concesso al centrocampista di Tor ‘de Cenci, sempre più uomo simbolo della Lazio: da 1,2 a circa 1,8 più alcuni bonus che porteranno la cifra vicina ai 2 milioni di euro.
Lo stesso Candreva ha annunciato la notizia intervenendo alla radio ufficiale biancoceleste. “Avevo un appuntamento importante con la società. Ho rinnovato il contratto con la Lazio, sono stracontento. C’è tantissima soddisfazione, due anni e mezzo fa non avrei mai creduto di arrivare a questo punto. Ringrazio il presidente per aver mantenuto la parola data, nonostante le tante voci che ci sono state. Sembrava che avessi comprato case in tutte le città. Questo rinnovo avrei voluto festeggiarlo con una vittoria col Genoa“.
Candreva ha parlato della sfida di giovedì contro l’Udinese e ha anche speso qualche parola in favore dei compagni infortunati: “Un grandissimo in bocca al lupo agli infortunati, soprattutto a Gentiletti. Riguardo a giovedì, sarà una partita molto difficile, sono una squadra complicata da affrontare, ma vogliamo riscattarci. La Lazio deve entrare nelle prime cinque posizioni: il mister è un professionista, noi siamo un grande gruppo e i tifosi sono tornati allo stadio. Ci danno la giusta carica”.
Infine, il numero 87 della Lazio ha parlato anche della sconfitta rimediata contro il Genoa: “Non penso sia mancato cinismo, abbiamo avuto tante occasioni; forse è mancata un po’ di cattiveria. Dopo una prestazione del genere non dovevamo perdere, ma è andata così: rimane solo il rammarico”.
Sul rinnovo: “Alle persone che mi conoscono l’ho sempre detto che volevo rimanere qua. Anche nella prima conferenza avevo detto che sarei voluto diventare una bandiera: non ho mai pensato di lasciare la Lazio“.