Carlisport Cogianco c5, Micheli: “Primi giorni di preparazione ok”

Roma, 9 settembre 2014 – La Carlisport Cogianco ha rotto il ghiaccio. Nel giro di quattro giorni, tra mercoledì e sabato scorsi, la squadra di mister Mauro Micheli (che il 27 settembre prossimo esordirà nel campionato di A2 ad Acireale) ha giocato una doppia amichevole. Prima i castellani hanno battuto al PalaCesaroni di Genzano il Frosinone per 9-0 (triplo Borsato e reti di Richartz, Paulinho, Lucas, Teixeira, Everton, Fusari e Ippoliti), poi nel triangolare del PalaKilgour di Ariccia con Anni Nuovi e Capitolina hanno ottenuto altre due vittorie rispettivamente per 5-1 (doppiette di Fusari e Lucas, gol di Datti) e 1-0 (ancora Fusari).

In questi primi giorni di preparazione la squadra ha lavorato molto e le gambe sono sicuramente pesanti – ha detto Micheli in una videointervista rilasciata alla pagina Fb ufficiale della Carlisport Cogianco –, comunque non ci sono stati grossi intoppi e questa è la cosa più importante. In questa settimana stiamo cercando di alleggerire i carichi e di lavorare di più sulla parte tecnico-tattica. Anche questo, probabilmente, deve avere inciso nella prestazione del triangolare di sabato in cui non siamo stati molto brillanti“.

E sabato alle ore 14,30, nuovamente al PalaCesaroni di Genzano, l’amichevole di lusso con il Pescara che milita in serie A: “E’ chiaro che ci teniamo a fare bella figura – ha sottolineato Micheli -, ma sappiamo anche che non ci sono i tre punti in palio e che dunque la cosa più importante sarà quella di tentare di mettere in pratica quello che studiamo durante gli allenamenti“. Il programma pre-campionato della squadra del presidente Gianni Stasio si completerà successivamente con l’incrocio contro il Prato Rinaldo di martedì 16 settembre e col prestigioso triangolare del “memorial Sandri” in cui la Carlisport Cogianco sfiderà la Lazio e la Futsal Isola in quella che sarà assolutamente la prova generale in vista delle gare da tre punti. Intanto la società ha ufficializzato l’acquisto dell’universale ex Asti e Bologna Marco Boaventura, classe 1991.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here