Roma, 15 settembre 2014 – Danneggiano prima auto e poi aggrediscono poliziotti in viale Tirreno. A finire in manette poco dopo le 22:30 di ieri, due cittadini romeni rispettivamente di 27 e 30 anni. I due erano stati segnalati all’interno di un minimarket da alcuni passanti dopo numerosi danneggiamenti subiti da alcuni veicoli in sosta.
Lancio di bottigliette – Alla vista degli agenti è partito, in particolare, questi sono stati raggiunto da una bottiglia lanciatagli addosso da uno degli esagitati. Al lancio, poi, ha fatto seguito la vera e propria aggressione ai danni dei poliziotti dopo la loro irruzione nell’esercizio commerciale. Il tentativo di rissa, però, è stato subito sedato, grazie al supporto di altre pattuglie giunte sul posto. L’intervento, a questo punto, ha permesso infatti di immobilizzare e assicurare alla giustizia i due cittadini dell’est europeo, probabilmente preda dei fumi dell’alcol.
Calci e pugni sulle auto – Effettivamente, da un sopralluogo effettuato, gli agenti hanno potuto riscontrare diverse auto che presentavano delle ammaccature e la rottura dello specchietto retrovisore. Accompagnati presso il Commissariato Fidene – Serpentara i due sono stati tratti in arresto e accusati di danneggiamento aggravato, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.