Ancora emergenza alberi tra Acilia e Ostia Antica. Stavolta a crollare è stato un pino


Roma, 8 settembre 2014 – Ancora emergenza alberi tra Acilia e Ostia Antica, nel X Municipio. Se a luglio erano stati gli eucalipti di Via Carlo Albizzati a cadere, colpa la burrasca, stavolta a crollare è stato un pino, sempre sullo stesso tratto di strada. Il cedimento è avvenuto all’incrocio con via Riserva del Pantano. l’albero poi ha terminato la sua corsa nel Canale Dragoncello.

Necessaria manutenzione – Secondo il Comitato di Quartiere Bagnoletto si tratta di “segnali evidenti di una manutenzione assente da troppi anni, nonostante la potatura degli alberi sia stata inserita nel programma degli interventi del 2011“. Dal mese di luglio, però, pare che il sollecito per una richiesta di intervento del suddetto comitato siano rimasti inascoltati.

Pericolo sottovalutato – “La criticità è tale che non può essere ancora sottovalutata. – scrive il presidente del locale comitato Alessandro Ieva – Chiederemo nei prossimi giorni al Presidente della Commissione Ambiente Eliseo Franzese di discutere l’argomento e prevedere azioni concrete al fine di garantire la pubblica incolumità“.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here