Roma, 22 settembre 2014 – Prestazioni super per Gervinho in questo inizio di stagione. Roma lanciata in campionato ed esordio con il botto in Champions League. E l’ivoriano, in una intervista al sito della Fifa, dimostra di crederci: “Abbiamo sicuramente fatto qualche buon affare nel calciomercato. Ora c’è concorrenza per un posto praticamente in tutta la rosa, che è una buona notizia, in quanto giocheremo in numerose competizioni quest’anno. E, guardando indietro, era forse ciò che ci è costato il titolo la scorsa stagione. Ora, tutto è possibile“.
A partire dalla Champions: “Naturalmente abbiamo alcune grandi squadre nel nostro gruppo ma non siamo sconosciuti. Abbiamo tante chance come le altre tre squadre. Anche se sono passati quattro anni da quando abbiamo preso parte alla Champions League, abbiamo giocatori della nostra squadra che hanno molta familiarità con questa coppa. Avremo il vantaggio della loro esperienza. Siamo molto fiduciosi“.
E a chi lamenta un calo di qualità del calcio nostrano, lui risponde così: “Ogni campionato nazionale ha le proprie caratteristiche. Dopo aver giocato in Ligue 1 e in Premier League, non mi sento di dire che il livello del calcio italiano sia sceso più di tanto. In realtà, la Serie A resta molto attraente. Anche se alcuni club hanno lottato in Europa, stiamo lavorando sodo per proiettare un’altra immagine del calcio italiano“.
Infine Gervinho svela i suoi sogni: “In primo luogo, vincere la Coppa d’Africa. E in secondo luogo, vincere lo scudetto. Sono in ordine cronologico, non in ordine di preferenza personale“.