Roma, 30 settembre 2014 – Incidente a Gregorio VII, dopo frontale che ha coinvolto un taxi e uno scooter proprio sotto la Galleria Pasa – Principe Amedeo Savoia. Grave il motociclista, anni 58, trasportato in codice rosso all’Ospedale Santo Spirito. Da una prima ricostruzione, il motociclista pare abbia imboccato contromano via Porta Cavalleggeri, impattando violentemente con il taxi. Il sinistro è avvenuto questa mattina intorno alle ore 8:00. A prestare i primi soccorsi al centauro, proprio il tassista.
Traffico in tilt – Sul posto sono intervenuti gli agenti del GPIT e quelli del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale, coadiuvati dal personale del 118, intervenuto per prestare soccorso al motociclista, anche in virtù del fatto che l’incidente è avvenuto in un orario dove il traffico è particolarmente intenso, tanto che successivamente al sinistro si è creato un grosso ingorgo in entrambe le direzioni. Il traffico è tornato nella normalità solo dopo i rilievi del caso degli agenti.
Cordoli per la preferenziale – L’incidente alla Galleria Pasa riporta in auge la richiesta da parte delle associazioni sindacali dei tassisti di costituire dotare la corsia preferenziale di cordoli di sicurezza, oltre che intervenire sulla segnaletica orizzontale così da prevenire incidenti di questo tipo.