Roma, 16 settembre 2014 – Incidente su via Cornelia tra un’auto e uno scooter, grave un 17 enne. L’impatto si è verificato nei pressi dell’incrocio con via della Maglianella, di fronte al Forum Sport Center. Il conducente dell’auto è rimasto illeso. Lo scontro è avvenuto all’altezza del civico 495 e come spesso accade in questo tipo di impatti, ad avere la peggio è stato il 17 enne alla guida dello scooter, trasportato in codice rosso al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Da quanto si apprende, al momento il ragazzo non è in pericolo di vita.
Zona Acqua Fredda – L’impatto, verificatosi intorno alle ore 13, ha coinvolto nello specifico uno scooter Sh Honda 125 e una Fiat Stilo su via Cornelia, zona Acqua Fredda – Montespaccato. Il giovane è stato sbalzato dalla sella atterrando rovinosamente non troppo distante l’ingresso del Forum Sport Center.
Codice rosso e strada chiusa– Sul posto, sono intervenuti sia la Polizia Locale, sia un’ambulanza del 118, che ha trasportato il ragazzo in codice rosso all’ospedale Gemelli. In virtù della dinamica dell’incidente e per permettere ai soccorsi di operare in modo rapido. le tre pattuglie degli agenti del XIII Gruppo Aurelio della polizia locale di Roma Capitale hanno deciso di bloccare la strada e, al contempo, procedere ai rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il traffico sul tratto di strada in cui è avvenuto il sinistro è stato chiuso provvisoriamente tra via Avolasca e via della Maglianella per poi essere riaperto nel primo pomeriggio.
