Roma, 3 Settembre 2014 – Il mercato della Lazio si chiude senza che l’unica richiesta avanzata dal neo allenatore Pioli, ossia quella di sfoltire la rosa, venisse esaudita.
Dei vari giocatori sul punto di andar via come Konko, Gonzalez, Onazi, Cavanda, Sculli e Ciani (che su Twitter ha lasciato chiaramente intendere di non aver apprezzato la cosa: “Sono disgustato”le parole del francese) non è partito nessuno e il tecnico sarà costretto a lavorare, almeno fino a gennaio, con una rosa decisamente extralarge, considerando anche il fatto che quest’ anno la Lazio avrà solo due competizioni a cui partecipare.
Una questione tecnica e societaria (costretta a pagare circa 10 milioni lordi in più di ingaggi per gli esuberi), che interessa relativamente i tifosi. Loro delle ultime ore di mercato hanno temuto soprattutto qualche altra cessione illustre in extremis sullo stile di Hernanes all’Inter dello scorso inverno. Ma in questo caso Lotito ha mantenuto la promessa e i vari Candreva, Radu, Klose, Lulic e Marchetti sono rimasti tutti alla Lazio.
Resta ora da vedere se la rosa abbondante potrà essere un valore aggiunto o si rivelerà, a lungo andare, un problema. La parola, come sempre, spetterà solamente al campo.
Lazio. Pioli si ritrova con una rosa extralarge. E Ciani sbotta | ITMTelevision
3 Settembre 2014 @ 22:52
[…] Lazio. Pioli si ritrova con una rosa extralarge. E Ciani sbotta sembra essere il primo su […]