Roma, 14 settembre 2014 – C’è soddisfazione in casa Lazio. La strada è ancora lunga, ma la squadra sembra compatta e segue la tattica di mister Pioli. Nell’esordio casalingo fascia da capitano per Lulic: “E’ stata un partita importante per conquistare i primi tre punti in campionato. I nuovi giocatori si sono inseriti bene, abbiamo disputato una bella partita, ci hanno aiutato per portare a casa la vittoria. La fascia da capitano è stata una cosa bellissima, sono orgoglioso, oggi è toccato a me, la fascia è una cosa importante. Dipende dall’avversario, per me è stato un po’ difficile oggi perché c’erano pochi spazi, a Milano era diverso perché il Milan voleva giocare, ma quel che conta è il risultato. Esterno basso? Devo ancora provare in quella posizione, dipende sempre dall’avversario e chi gioca insieme a me, ci sono tante cose da tenere in conto. C’è uno spirito diverso, in ogni squadra quando si cambia allenatore i giocatori vogliono dimostrare che vogliono giocare. Abbiamo fatto ottimi risultati anche quando arrivo Petkovic, speriamo di continuare a fare bene. Se ripetiamo prestazioni di questo tipo è possibile, è stato bellissimo giocare davanti ai nostri tifosi“.
Anche Braafheid, oggi schierato nell’undici iniziale, ha commentato la partita: “C’era grandissimo entusiasmo e una bellissima atmosfera, i tifosi sono fantastici. L’importante era trovare i tre punti: ce l’abbiamo fatta. Abbiamo giocato da squadra, dobbiamo continuare così per trovare l’armonia in campo”.
Keita è stato intervistato dalla Radio ufficiale della Lazio: “Oggi mi sono trovato bene in campo, peccato non sia arrivato il gol ma quello che contava era la vittoria. Venivamo dalla sconfitta di Milano – prosegue – oggi avevamo la giusta mentalità, eravamo propositivi ed è andata bene. Siamo una grandissima squadra, abbiamo tanta qualità. Cambio di fascia con Candreva? Noi facciamo tanto movimento, è quello che ci chiede il mister. Io mi trovo bene con tutti, Djordjevic, Biglia, Klose, Candreva. Mi sto allenando ogni giorno per migliorare, metto sempre in campo il massimo per la squadra”.
L’ex giocatore del Barcellona ha parlato anche in zona mista: “E’ stata una partita molto bella, cercavamo la vittoria. E’ molto importante, dovevamo cercare di vincere anche per i nostri tifosi. E’ una vittoria meritata, avevamo lavorato bene in settimana. Cerchiamo di giocare il pallone rasoterra, di fare possesso palla. Che mi chiede Pioli? Giocare tra le linee, lavorare con e senza palla. Cerco di fare tutto per il bene della squadra. Meglio Djordevic o Klose? Mi trovo bene con tutti e due. Oggi non ho trovato il gol, vediamo la settimana prossima. Io lavoro in campo, le altre cose non spettano a me”.
Document Moved
8 Novembre 2014 @ 15:36
[…] Lazio: tutti i commenti del post partita Roma, 14 settembre 2014 – C’è soddisfazione in casa Lazio…. […]