L’omaggio di Roma a Totti. Marino: “Tanti auguri capitano”


“Oggi Francesco compie 38 anni e sapete bene di chi parlo”. Gli auguri al capitano della Roma, dunque, non solo dal mondo del calcio ma dal sindaco Marino in persona, che questa mattina ha inviato, a margine di un evento dove presenziava, il suo personale buon compleanno al dieci giallorosso.

 Auguri che arrivano anche dalla Pisana, con il presidente Nicola Zingaretti che invia i suoi omaggi a nome di tutta l’Amministrazione regionale:  “Oggi festeggiamo un grande uomo e una leggenda vivente del calcio. Un esempio per tutti e soprattutto per i più giovani che approcciano all’attività sportiva. Con la sua semplicità e la sua genialità è diventato un simbolo di Roma in tutto il mondo. Tanti auguri Capitano!”.

Sui social network gli auguri a Totti arrivano anche da Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della regione Lazio. “Trentotto anni, oltre 20 di una carriera che ha segnato Roma e la Roma. Auguri capitano, auguri Francesco!”.

Ma oltrea agli amministratori locali, oggi ovviamente tutta la tifoseria festeggia Capitan Totti. Al Colosseo è spuntato uno striscione dei supporter giallorossi: “38 anni di febbre d’amore, 38 anni di te. Buon compleanno mio capitano”.

E il dieci giallorosso li ha ringraziati spiegando che “con i tifosi è un amore reciproco, che rimarrà per sempre ed è uno stimolo in più per me. Prima di smettere di giocare festeggeremo insieme qualcosa”, ha detto intervenendo ai microfoni di Roma Radio, poco prima del match casalingo di campionato all’Olimpico contro il Verona, valido per la 5° giornata di serie A.

Infine uno spiraglio di Marino per il nuovo stadio: “Proprio ieri sera – ha aggiunto il primo cittadino – abbiamo lavorato con l’assessore Caudo, con il presidente dell’assemblea capitolina Coratti e il presidente della commissione urbanistica Stampete, e pensiamo che la settimana prossima verrà completato nella commissione urbanistica il lavoro preparatorio per lo stadio della Roma e nei giorni successivi verrà portato il provvedimento in aula”.

In attesa di capire se Totti riuscirà a giocare nel nuovo stadio prima di terminare la sua gloriosa carriera, ci uniamo anche noi agli auguri. Buon compleanno capitano!


1 COMMENTO

  1. […] L’omaggio di Roma a Totti. Marino: “Tanti auguri capitano” sembra essere il primo su […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here