Roma, 25 settembre 2014 – Lotito e Canigiani proprio ora, prima della partita contro l’Udinese, sono in conferenza stampa per annunciare il ritorno dell’aquila stilizzata del -9, che rappresenta la stagione eroica 1986/87.
Il primo a prendere parola è il figlio di Gian Chiarion Casoni: “Una serata importante per la mia famiglia. Questo accordo, per cui la Lazio tornerà a utilizzare l’aquila stilizzata, è un modo per ricordare nostro padre. Un logo che ricorda momenti storici, è un onore che la Lazio torni a indossare questa maglia. La Lazio ha esaurito una nostra volontà primaria, verranno istituite borse di studio sportive per i giovani. Papà era molto attento allo sport giovanile.
Prende parola Paolo Lenzi, presidente di Lazio Family: “L’accordo vuole riportare tra la gente questo marchio storico, il terzo più noto nella storia del calcio italiano. Lazio Family è lieta di utilizzarlo per le sue attività istituzionali. La Lazio dà questi aiuti economici per fare sport, nel nome della Lazio”.
Poi è il turno di Lotito: “E’ un giorno particolare, questo connubio ci dà modo di ripercorrere momenti tristi, ma fondamentali. La Lazio è una famiglia in cui alberga lo spirito di gruppo, è una comunità che porta avanti lo spirito della lazialità. L’aquila dimostra fierezza, orgoglio, libertà, voglia di confrontarsi in modo diverso rispetto agli altri anni. Già da qualche anno abbiamo messo a disposizione dal vivo l’utilizzo del nostro simbolo. Mancava questo simbolo sulle nostre maglie, che stamperà sulla nostra pelle la voglia di affermarsi, un mondo diverso dagli altri, dove esiste lo spirito di sacrificio e di gruppo. Questa maglia andava rimessa a disposizione di tutti i tifosi laziali. Consente di acquisire ai ragazzi di oggi un modo di essere diverso, di sentirsi persone che – in nome di questo simbolo – sono sempre presenti nei momenti di difficoltà. Speriamo che questo simboli riporti l’entusiasmo e la voglia di tornare allo stadio”.
Parola a Canigiani, responsabile marketing della Lazio: “Questo accordo l’abbiamo firmato oltre un anno fa. Ma abbiamo voluto aspettare il momento giusto, abbiamo testato nostri prodotti sul mercato. Oggi abbiamo deciso di ridonarlo ai tifosi della Lazio. Nel futuro aspettatevi sorprese in merito, non saranno chiaramente immediate, ma nel futuro l’aquilotto tornerà a risplendere sulle maglie”.