Roma, 5 settembre 2014 – Una delibera quella dell’8 agosto scorso sulla lottizzazione di alcuni terreni a Santa Lucia non è andata già al Movimento 5 Stelle di Fonte Nuova. Un caso “anomalo” a detta del Movimento, che per questo lancia l’appello in una lettera al sindaco Fabio Cannella in persona.
“Gentile Sindaco, durante la campagna elettorale, sia lei, che i rappresentanti del suo partito, il PD, avete spiegato che la Trasparenza sarebbe stata una componente fondamentale della futura azione di governo. Facendo proprio riferimento a questa tanto decantata Trasparenza, le vorremmo chiedere alcuni ragguagli circa la delibera di Giunta n. 48 dell’8 agosto 2014 approvata all’unanimità dagli assessori Katiuscia Marcelli, Paola Scatena, Mario Magazzeni, Marco Spagnuolo e Donatella Ibba, riassunta, di seguito, in due brevi passaggi:
1) La Giunta Comunale ha adottato il piano di lottizzazione di 14.500 mq di terreno sito Fonte Nuova località Santa Lucia denominato “CPR/1 Via Piemonte, via Lago di Bolsena, via Lombardia” al fine di urbanizzare le suddette aree;
2) I proprietari del terreno si chiamano Cannella Maria Pia, Cannella Francesca, Cannella Ornella, Virgili Rina, Alecla Costruzioni 92, amministrata da Del Tosto Claudio e Agricola Valente S.r.l., amministrata da Valente Antonio.
Quello che ci stupisce è che metà dei proprietari del terreno portano il suo cognome e che questo atto di lottizzazione è stato deliberato nei primi 100 giorni di governo comunale, come se fosse una priorità per la cittadinanza. Certi che lei sarà in grado di spiegarci, perché questa decisione di lottizzazione è così urgente per la nostra cittadinanza, restiamo in attesa di un suo cortese riscontro e le porgiamo distinti saluti“.
