Magliana, torna il Premio De André


Roma, 17 settembre 2014 – Il Premio De André torna alla Magliana, nella piazza che porta il nome del grande cantautore. Venerdì 19 e sabato 20 settembre, alle ore 21, le serate conclusive della 13° edizione del Premio Fabrizio De Andrè – Parlare Musica. Sul palco 15 artisti emergenti, pronti ad aggiudicarsi il titolo di Migliore Canzone d’Autore e Miglior Interprete. Dori Ghezzi presiederà la giuria, mentre il giornalista Massimo Cotto e l’eclettico Andrea Rivera condurranno la manifestazione. Ospiti d’eccezione Fiorella Mannoia, che si esibirà nella serata del 19 settembre, e Diodato, che si esibirà il 20.

Per l’edizione 2014, su iniziativa del Municipio XI è stata aggiunta un’apposita sezione, denominata Sezione Arvalia (il 18 settembre), che prevede l’esclusiva partecipazione di artisti, o gruppi di artisti, residenti nel territorio municipale. Al vincitore come premio una sessione in studio di registrazione per la realizzazione di un CD.

Durante la scorsa edizione avevamo promesso di riportare il Premio De Andrè in piazza e ci siamo riusciti – dice il presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia – Il Premio, grazie ad un’intuizione del Municipio, è entrato a pieno titolo nell’Estate Romana, che ha garantito in un contesto di grandi difficoltà economiche il finanziamento del Premio e la sua consacrazione come evento di carattere nazionale, riconosciuto da Roma Capitale. Non solo: quest’anno abbiamo deciso di affiancare al concorso tradizionale una sezione specifica dedicata ai talenti del nostro territorio. Riportare la musica di qualità nella piazza della Magliana dopo anni di assenza, valorizzando anche le realtà musicali del Municipio, è davvero una grande soddisfazione“.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here