Roma, 25 settembre 2014 – Il binomio Roma-Nike comincia a dare i suoi frutti. Secondo i dati del direttore marketing del club giallorosso Giorgio Brambilla, la maglia giallorossa è quella più venduta al momento in Italia. E oggi intanto il via alla vendita della tera maglia nera, con la presentazione ufficiale allo store in Piazza Colonna con il difensore Davide Astori: “E’ un successo importante la vendita delle maglie Nike, durante gli studi si percepiva una voglia di nuovo – dice Brambilla a Roma Radio – Nel primo trimestre le vendite hanno superato le aspettative, quella della Roma è la maglia più venduta in Italia finora. La scelta è ricaduta sulla Nike perché al di là dell’abilità dell’azienda e del look, è un brand globale nel calcio. Questo è fondamentale perché ci aiuta a distribuire il materiale a livello mondiale. Tantissimi bambini hanno preso la maglia di Iturbe, quella di Totti è chiaramente la più venduta di tutte, ma all’estero ha avuto presa anche quella di Cole. Fa sempre piacere vedere la maglia della Roma accanto a quella degli altri grandi club europei. Siamo solo all’inizio perché è una partnership decennale, l’obiettivo è quello di coprire il mondo“.
Sulle maglie però ancora non c’è il main sponsor: “Mi riallaccio alle parole del d.g. Baldissoni – continua Brambilla – ci stiamo lavorando molto e l’obiettivo è di trovare un brand che riconosca il valore crescente della Roma e ci dia visibilità a livello di immagine. Vogliamo un brand che ci aiuti in altri mercati, lavoriamo giorno e notte. Sono arrivate proposte che però non rispondevano alle nostre esigenze. Si parlava anche di sponsor sulle maglie NBA e c’è stata una sorta di rivoluzione, c’è anche il partito di chi pensa che la maglia sia meglio senza. In due anni che sono qui con la società abbiamo fatto grandissime cose e ne andranno fatte molte altre“.