Roma, 1 settembre – L’innovazione tecnologica ‘dal basso’, il software libero che serve a sviluppare programmi oppure app o anche dispositivi fisici che semplificano la vita. Insomma se l’hi-tech fai-da-te è la vostra passione non potete mancare a Maker Faire Rome 2014, dal 2 al 5 ottobre all’Auditorium. Il regno degli “smanettoni”. I biglietti sono già in vendita: online, scontati della metà e solo fino al 15 settembre.
Questi i contenuti della kermesse, tra le più importanti d’Europa in questo settore: artigianato tecnologico, stampa 3D, robotica, Keynote (l’evoluta app Mac per presentazioni) e relativa figura del keynoter (il moderno arringatore carismatico che dà a un meeting o a una convention argomenti e linee guida),Raspberry pi (ultraeconomico computer single board, costituito da un’unica scheda), Arduino (piccola scheda elettronica, sviluppata da un gruppo di Ivrea, con cui si realizzano e gestiscono dispositivi di domotica e affini: controllori e sensori di intensità luminosa o temperatura-umidità, di velocità per i motori…), i cosiddetti wearables (dispositivi “indossabili” come gli occhiali Google e gli orologi “smart”: la nuova frontiera del device portatile oltre lo smartphone). A queste tematiche va aggiunta ogni forma di creatività applicata alla tecnologia slegata dalle multinazionali della tecnologia, alla portata, nella realizzazione, di ogni singolo utente.
I biglietti sono in promozione online fino al 15 settembre, con il 50% di sconto. Basta iscriversi alla newsletter di Maker Faire (questo link): si riceve subito un’e-mail con il codice sconto.