Roma, 18 settembre 2014 – “Siamo partiti forte, abbiamo speso tanto nel primo tempo e poi siamo un pò calati. Ma abbiamo risparmiato un pò di forze per domenica“. Così Radja Nainggolan, commenta a Roma Radio l’esordio vincente della Roma in Champions League contro il Cska Mosca. “Sono rimasto tranquillo, si sa che si devono tirare fuori stimoli nuovi, ma ho giocato con tranquillità“. Ma confessa che sarà contento a fine stagione solo “se vinciamo qualcosa“.
“Nemmeno noi ci aspettavamo di partire così forte, la fiducia della squadra può soltanto crescere. La partita contro l’Empoli l’ha detto: le squadre ci aspettano, si sa che siamo tra le favorite ma con le grandi possiamo giocare con tranquillità“. Si sapeva delle sua qualità, ma non che potesse diventare a breve così importante: “Le qualità escono meglio in una squadra già forte, non ho avuto molte difficoltà perché le qualità che ho io in questa squadra sono abbastanza singolari, sono diverso da altri calciatori della Roma“.
Una Roma in cui Nainggolan ha fiducia: “Abbiamo perso Benatia che è un giocatore importante, ma la difesa è forte e gli altri calciatori sono di livello. Chi entra fa sempre la sua partita. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare, ognuno mette in campo le proprie qualità secondo quanto chiede il mister. C’era tanta tranquillità e c’era tanta voglia di fare, è stato facile per questo“. Poi sulla stagione: “In campionato la gente pensa che dobbiamo fare meglio dell’anno scorso: già abbiamo fatto un campionato importante, possiamo migliorare ma abbiamo anche altre competizioni. Le 38 partite non potremo mai vincerle tutte, ma penso che abbiamo le possibilità per farcela. Serve rimanere concentrati, avremo bisogno di tutti. Le altre squadre sono cresciute molto, questo aiuta? Sì, per la concentrazione: quando stavamo a -9 dalla Juventus già eravamo sicuri del secondo posto, ci siamo rilassati“.
